Th08/Musica in italiano

From Touhou Patch Center
Jump to: navigation, search
This page is a translated version of a page Th08/Music and the translation is 100% complete.

Other languages:Bulgarian 100% • ‎German 100% • ‎English 100% • ‎4Kids English 22% • ‎British English 74% • ‎Google Translate English 100% • ‎Spanish 100% • ‎Venezuelan Spanish 4% • ‎Finnish 30% • ‎French 91% • ‎Hindi 100% • ‎Hungarian 91% • ‎Indonesian 100% • ‎Italian 100% • ‎Japanese 100% • ‎Korean 100% • ‎Portuguese 13% • ‎Brazilian Portuguese 100% • ‎Brazilian Portuguese troll translations 9% • ‎Russian 100% • ‎Russki (Latinica) 91% • ‎Pre-reform Russian 100% • ‎Swedish 100% • ‎Thai 100% • ‎Tagalog 4% • ‎Turkish 17% • ‎Ukrainian 100% • ‎Vietnamese 96% • ‎Simplified Chinese 96%
Music titles translation
No. 1 Brano dalla Notte Eterna ~ Eastern Night

@

Il tema dello schermo del titolo. Ho immaginato questo brano con la stessa atmosfera dei giochi precedenti. Penso che sappia più di illusione, ma è molto tipica di Gensokyo. Possiamo dire che "sappia di illusione" e "tipica di Gensokyo" significhino la stessa cosa?

Beh, dei temi del titolo fino ad ora, questo è il mio preferito.

No. 2 Notte Illusoria ~ Ghostly Eyes

@

Il tema dello stage 1. Penso sia giusto dare al primo stage un piccolo brano orecchiabile, ma anche se è molto allegro, è alquanto cupo. Ma Imperishable Night parla della notte e degli youkai, quindi la sua oscurità va bene. Questa canzone fa parte di

"Ghostly Field Club", quindi molti di voi dovrebbero conoscerla. L'oscurità nello stage 1 non si preannuncia molto bene.

No. 3 Rimestando una Luna Autunnale ~ Mooned Insect

@

Il tema di Wriggle Nightbug. È così vigorosamente orientale come al solito. L'ho creato con l'innocenza di un bambino energetico mista a immagini della notte e di insetti. Piccoli insetti che si contorcono per il 40 per cento. Tutte le versioni MIDI sono extra, non solo questo brano.

Ascoltate le WAV per favore. C'è un elemento fantastico semplicemente assente nelle MIDI.

No. 4 La Canzone del Passero Notturno ~ Night Bird

@

Il tema dello stage 2. Si muove in fretta, ma la sua agitazione lascia un qualcosa di persistente. Questo è il tipo di atmosfera che questo brano crea. Sarebbe dovuto essere la mia migliore unione di stili giapponesi e orientali. Cambiando argomento, le ragazze a Gensokyo

non hanno il senso del pericolo. Semplicemente si godono a pieno le loro vite...

No. 5 Ormai Si Sente Soltanto la Canzone

@

Il tema di Mystia Lorelei. È solo il boss dello stage 2, ma questo brano la fa sembrare un nemico potente. Il tema non ha niente a che fare col mistero o gli uccelli o la notte o niente del genere. Ho solo creato questo brano per essere dolce e fantastico.

E non la fa sembrare troppo cattiva.

No. 6 Sangue Nostalgico dell'Est ~ Old World

@

Il tema dello stage 3. È così nostalgico... sono certo che quelli che hanno familiarità con i più vecchi titoli di Touhou la riconosceranno, ma sembra un brano che ho creato un po' di anni fa. L'ho creato allo stesso modo, quindi è molto nostalgica, ma che c'è di buono se è nostalgica solo per me? (haha)

Questo tema è un po' fuori posto. Ha il gusto degli anni '80.

No. 7 Plain Asia

@

Il tema di Keine Kamishirasawa. È sia serio che misterioso. Mi piace molto l'impressionante sensazione melodiosa trasmessa dal piano all'inizio. Per me, la cultura giapponese è come il progresso naturale nell'Asia orientale.

Quindi gli elementi rilassanti della musica giapponese non sono mai da prendere alla leggera.

No. 8 Punizione per la Notte Eterna ~ Imperishable Night

@

Il tema dello stage 4. Questo brano è un arrangiamento del tema dello schermo del titolo. È una bella melodia con un ritmo molto veloce. Per la fine, ho inserito il suono di una risata, come quella di uno youkai. Però, è anormale sentirla dove non dovrebbe essere inquietante.

Interamente, il ritmo è strano. Sento che ci sia un cenno di pazzia sconfinante in esso.

No. 9 Capriccio della Fanciulla ~ Dream Battle

@

Il tema di Reimu Hakurei. Se vi chiedete perché sia nostalgico, questo brano è un arrangiamento di uno di qualche anno fa. È la versione arrangiata del tema di Reimu come boss dello stage 4 dal quarto gioco, Lotus Land Story. I motivi nello stage 4 somigliano a quelli di Lotus Land Story, quindi ho pensato di fare un brano simile

e dare ad alcuni un déjà vu. L'altro tema per questo gioco è "Un Antico Ricordo Chiamato Fantasia".

No. 10 Master Spark Colorato d'Amore

@

Il tema di Marisa Kirisame. A questo punto, questo brano non è più nostalgico. È un arrangiamento di una vecchia melodia dal secondo gioco, Story of Eastern Wonderland. Mi chiedevo se questo tema fosse ancora adatto a Marisa, e ciò che mi ha scioccato è che lo era eccome. È difficile vedere qualcuno così invariato.

Marisa ha 5 temi, ma penso che questo sia il più adatto a lei.

No. 11 Cinderella Cage ~ Kagome-Kagome

@

Il tema dello stage 5. Asiatico, orientale, antico, nuovo; questo brano non è nessuno di questi. Anche il boss sembra così, ma questo brano è basato sull'horror giapponese. Ogni brano ha un tema, e questo è basato sulla canzone "Kagome, Kagome". Non è un arrangiamento, è solo composto

con un tema simile. Non volevo essere ingabbiato su un tema per questo.

No. 12 Occhi della Follia ~ Invisible Full Moon

@

Il tema di Reisen Udongein Inaba. Quando si pensa a un boss negli ultimi stage di Touhou, è questo che viene in mente. Immagino che certe cose non cambino mai. (haha) Dopo l'introduzione feroce, in mezzo c'è una melodia triste prima che arrivi il punto forte.

Ah, sembra che tutti i personaggi si stiano divertendo così tanto.

No. 13 Voyage 1969

@

Questo è il tema dello stage 6. I viaggiatori del ventesimo secolo. L'Arca di Noè del ventesimo secolo è volata nello spazio, insieme a speranze e paure. Tuttavia, pare che solo le sue speranze siano rimaste sulla luna.

Qui nel "futuro", nel ventunesimo secolo, sembrano rimanere solo paure e una manciata di illusioni.

No. 14 Gensokyo Millenaria ~ History of the Moon

@

Questo è il tema di Eirin Yagokoro. Impossibile coraggio, ferocia e vigore. Questo tema combina tutto questo, rendendolo un brano ridicolmente sciocco ed energetico. Tutta l'energia e la sciocchezza raggiunge il culmine al boss finale (eeh?), quindi il solo mettere questo brano in uno sparatutto è una pazzia.

Non volevo essere ingabbiato su un tema per questo.

No. 15 Il Volo del Tagliatore di Bambù ~ Lunatic Princess

@

Questo è il tema di Kaguya Houraisan. Caspita, è davvero FURIOSA, eh? (haha) Questo brano dà la sensazione di perdere la calma. Non esprimo le emozioni con i brani, creo brani con le emozioni. E davvero, il gioco crea i brani. Non sono molto belli e moderni, vero? (haha)

Ammetto di non essere un professionista.

No. 16 Voyage 1970

@

Questo è il tema delle Last Spell. Tutto ciò che ispira è un senso di agitazione. È seriamente veloce. È la costante ripetizione di una frase breve che lo rende veloce. Non sembra il mio genere di mattina. (haha)

Ovviamente, è veloce, ma ha anche un misterioso senso di nostalgia.

No. 17 Extend Ash ~ Persona di Hourai

@

Questo è il tema dello stage extra. Piuttosto rilassato per un extra, eh? Sembra una prova di coraggio che non spaventerebbe nessuno. (No, non è vero) Sono un po' insicuro a proposito, ma è esteso.

Ho raccolto E, X, T, E, N e D e l'ho esteso.

No. 18 Raggiungi la Luna, Fumo Immortale

@

Questo è il tema di Fujiwara no Mukou. Ho cercato di tirare fuori quanta più intimidazione, potenza e stile potessi che è venuta fuori un po' di disonestà. Ma anche se il brano non è disonesto, di certo lo è il personaggio. Mi piace sempre ricorrere alla vecchia scuola per il tema del boss Extra.

Questa volta l'ho fatto parecchio.

No. 19 Enagra

@

Questo è il tema del finale. È sempre lo stesso. Tutto rilassato. Il tema del finale non è mai così allegro.

E questo non è un'eccezione.

No. 20 Eternal Dream ~ Acero Mistico

@

Questo è il tema dei titoli di coda. Ho aggiunto un pizzico di nostalgia a questo. "Acero", che vecchio ricordo. Questo tema è pieno zeppo di vecchi ricordi.

Ma c'è anche troppo poco staff.

No. 21 Orientale Bellezza Youkai

@

Questo è il tema delle Last Word. Volevo invocare sensazione che deviano dal quadro della storia. Non cerco di renderlo bello. Non cerco di renderlo dolce. Non cerco neanche di renderlo inquietante.

Ma sarebbe bello se non vi mettesse di cattivo umore dopo averlo ascoltato per così tanto.

[[Category:MediaWiki:Cat music/it]]